martedì 27 novembre 2012

ANTICHI SAPORI DELLE PUGLIE PREMIA IL SALENTO

Antichi sapori delle Puglie, niente di più familiare, è il nome del  marchio di qualità promosso da ADC "Associazione Difesa Consumatori" e depositato al Ministero dello Sviluppo Economico. Un marchio d'eccellenza che garantisce il consumatore indicando produttori e ristoratori che utilizzano prodotti a Km 0, prevalentemente stagionali, biologici e certificati  (Dop, Igp,sgt) nel completo rispetto della tradizione culinaria Pugliese. 

Qualità e interesse del consumatore dunque, le parole d'ordine del PREMIO ANTICHI SAPORI DELLE PUGLIE sostenuto dall'assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia e giunto alla sua IV edizione, che ha premiato il Salento.






Tra  riconoscimenti a istituzioni e personalità che si sono distinte nel campo alimentare  e  nella promozione dei "saperi e sapori di Puglia" è stato un onore per me ricevere  il Premio Antichi Sapori delle Puglie a  deliciousalento.it  "per la qualità e l'eccellenza con cui il blog  diffonde e promuove in rete la cultura gastronomica tipica salentina e pugliese".




Con enorme orgoglio salentino, il 1° Premio Ristoratori Rete Antichi sapori delle Puglie va per il secondo anno consecutivo a Paolo Ditano dell' Oste Pazzo di Casarano in coppia con Carlo Cosi
che hann0 concorso con chef e maestri del settore quali Peppe Zullo di "Da Peppe Zullo Orsara di Puglia",  Mimmo Verrigni  dell' "Osteria Ferro e Fuoco di Trani" e Salvatore Riondino  del "Canneto beach Margherita di S." che ci hanno allietati con la loro maestria e ricercate squisitezze gastronomiche.



Le terre di Puglia hanno tanto da offrire in termini di varietà ed eccellenze gastronomiche e mettendo in pratica la filosofia del marchio "Antichi sapori delle Puglie" fondata su un consumo di qualità, che vuol dire  eccellenza  delle materie prime, genuinità, territorialità a Km e a volte anche a cm 0,  accoglienza e cura del servizio, prezzo equo e trasparente, siamo sulla strada giusta, una strada che  che porterà ad una sana competitività, alla cooperazione  e alla crescita del territorio,  ad una migliore qualità della vita, sana e sostenibile.




Un ringraziamento speciale da parte di deliciousalento.it va alla dott. Giulia De Marco  ( Ufficio alta professionalità camere di commercio e iniziatice i favore dei consumatori della Regione Puglia) e  al dott. Matteo Fumarola ( Servizio attività economiche  consumatori). 
Visitate: antichisapori.wordpress.com





3 commenti:

  1. Complimenti Caterina! A te e al tuo Salento (...meraviglioso...).
    Quando vuoi passa a trovarmi :-)
    La Gastronomade

    RispondiElimina